Proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioRendina
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspettiamo sat e poi facciamo un riepilogo
     
    .
  2. bengalino1412
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sò se sat nella home potrà mettere un programma dove può calcolare l'utile prodotto dallo scommettitore...dal tipster in questo caso...potremmo sfruttare sempre il mio gioco considerando le quote e quindi poi calcolare l'utile in caso di vincita...oppure si potrebbe lasciare la homepage così com'è ,ed il lunedì fare il resoconto dei prono indovinati su tre eventi, e calcolare il guadagno per chi ha chiuso la bolla...il problema sarebbe che se la home rimane per com'è adesso uno avrà doppia chances ,uno over e così via...quindi più utenti non potranno gareggiare per over under doppie e così via...

    oppure ancora,se sat ci riesce ogni utente ogni settimana può inserire tre prono che siano doppia chances,over,1X2 etc... la quota minima come già detto da sergio e alessio è 1.50 e il lunedì si fà il resoconto...calcolando l'utile guadagnato o la perdita...tutti gli utenti partono da 100€ e via via il conto viene aggiornato...chi va sotto zero verrà indicato con -10€,-20€ etc. senza eliminare nessuno...la classifica si può stilare in base al conto in money che hai...che dici sat?si può fare un programma per quest'ultima mia proposta?
    io avrei intenzione anche a chi non posta settimanalmente di togliere 15€ dal conto...in modo tale da non perdere utenti per strada...


    scusate se mi sono prolungato! :lol:
     
    .
  3. AlessioRendina
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa bengalino il riepilogo lo faccio io:

    1- Si scelgono dei tipster
    2- Si eliminano le sezioni
    3- Ogni tipster parte da 0
    4- I guadagni vengono assegnati in base allo stake dato al prono ke va fino ad un massimo di 10
    5- Il tipster ke va sotto -100 viene sospeso un mese, non eliminato
    6- ogni utante può diventare tipster vincendo il torneo best tipster...o no?
    7- si fanno 2 classifiche in modo che un utente possa scegliere anche in base all'affidabilità del tipster, non necesariamente sui suoi gadagni
    8- la quota minima della singola/doppia/ tripla deve essere superiore a 1.50
    9- si può pronosticare tutti i giorni quanto si vuole
    10- chi non pronostica per una sett avrà un - 20 punti in classifica guadagni (grazie per l'idea bengalino :D )
    11- Si potranno pronosticare tutti gli sport, non solo il calcio (penso che siamo tutti daccordo su questo punto)
    12- si calcola solo ed esclusivamente il guadagno netto e alla bet si accompagna una decente motivazione (era questa l'idea di partenza)

    ciao a tutti ke dici sat??
     
    .
  4. bengalino1412
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioRendina @ 3/6/2009, 20:26)
    scusa bengalino il riepilogo lo faccio io:


    2- Si eliminano le sezioni
    3- Ogni tipster parte da 0
    5- Il tipster ke va sotto -100 viene sospeso un mese, non eliminato
    9- si può pronosticare tutti i giorni quanto si vuole
    11- Si potranno pronosticare tutti gli sport, non solo il calcio (penso che siamo tutti daccordo su questo punto)

    2.quali sezioni bisogna eliminare??? <_< ci sono sezioni storiche di questo forum che tutto di un botto non posson venire eliminate...penso che sat condivida...

    3.il tipster deve avere dei soldi di partenza e se partono tutti alla pari mi sembra una cosa sensata visto che è una competizione...

    5.la sospensione del tipster mi sembra una cavolata,ognuno è libero di postare nel week ,certo se avrà -300€ in classifica non sò chi copierà quei prono per trarne spunto,ma sono contrario anche alla sospensione...

    9.è impossibile pronosticare ogni giorno oppure tu tre volte ed io una volta,perchè se si crea un programma verrà aggiornato da sat o da me ogni lunedì quindi si posta il venerdì/giovedì per il week ed il lunedì martedì si tirano le somme...questa è una cosa che facciamo da anni...altrimenti tu che hai molto tempo fai tremila prono al giorno e chi lavora ad esempio,mette solo un prono a settimana,è normale che alla fine avrai più chances tu di salire in classifica ed io rimango sempre stazionario(considera che è un esempio)

    11.sono contrario anche nel pronosticare su più sport...lo scommettitore di internet è più interessato al calcio...non segue basket o ippica,o hockey...se tu hai il desiderio di pronosticare su altri sport ci sono le apposite sezioni,dove la gente può benissimo seguirti da lì


    Per tutti gli altri punti sono d'accordo...
     
    .
  5. fred63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alessio,per quanto riguarda il punto 7 del tuo chiaro riepilogo vorrei fare notare che è inutile fare 2 classifiche di rendimento perchà se un tipter fa guadagnare diventa affidabile e viceversa.
    Per quanto riguarda il punto 9, cioè che si può postare tutti i giorni,devo dire che non tutti hanno il tempo di farlo per cui ai fini di un eventuale classifica tra i vari tipster sarebbe giusto fare una media tra le scommesse proposte e i guadagni avuti.
    Comunque vedo che la strada intrapresa è quella giusta; con i consigli di tutti si può realizzare un sito sicuramente più interessante e coinvolgente.
    Ciao e alla prossima!
    fred63
     
    .
  6. AlessioRendina
        Like  
     
    .

    User deleted


    fred ho detto ke si può...non ke si deve...bengalino io penso ke 1 decide di pronosticare ciò ke vuole su qualsiasi sport...le due classifiche, invece, servono fred...metti ke 1 fa il botto su un solo prono, ma gli altri li sbaglia tutti...ke affidabilità ha un tipo del genere??? con 2 classifiche si ha la possibilità di scegliere il tipster per guadagno o per la sua frequenza nei prono vincenti...le sezioni non servono a niente ognuno mette la sua singola/doppia/tripla ben motivata e studiata...senza fare troppe sezioni...una sola su tutto basta e avanza
     
    .
  7. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    ho letto interamente il topic, e tirando le somme io direi questo:

    - la home rimane com'è, magari integriamo un campo per ogni box in cui si mostra la % di affidabilità dei prono home del tipster, mensile e globale, e anche la quota media degli eventi da lui pronosticati; intanto magari azzeriamo tutto (così se ad esempio qualcuno che quest'anno gestiva delle sezioni e vuole passare ad altro, può farlo) e iniziamo la ricerca di nuovi pronosticatori per la home

    - magari facciamo in modo che chi vince la classifica generale mensile di best tipsters, come premio potrà inserire in home una sua tripla personale, "la tripla del migliore"

    - il gioco "best tipsters" lo automatizziamo, in modo che i calcoli vengano fatti dal pc, e non da qualcuno, non per sfiducia, ma perchè spero si iscrivano molte persone, e quindi diverrebbe qualcosa di inumano fare i calcoli!!

    - eventualmente organizziamo un gioco a parte, in cui ci si iscrive, si ottengono dei crediti iniziali, e si scommette su una tripla di eventi qualsiasi a scelta dell'utente (ma con quota minima, es. 1.50); poi settimanalmente si stila una classifica con i guadagni netti e con la percentuale di prono indovinati, senza però escludere o sospendere nessuno, e mi piace anche l'idea di togliere una quota di credito se non si inseriscono i prono

    - magari organizziamo un ulteriore gioco, in cui ci si iscrive, si ottengono dei crediti iniziali, e si scommette su qualsiasi cosa; poi si stila giornalmente una classifica con i guadagni netti e con la percentuale di prono indovinati, senza però escludere o sospendere nessuno
     
    .
  8. AlessioRendina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok sulla sospensione e sull'eliminazione...però se ad esempio io non ho la sezione X...non posso pronosticare pareggi...è quello che invece vorrei fare io è pronosticare qualsiasi tipo di evento come pare e piace a me senza la limitazione che mi impone la sezione di cui mi occupo, non so se sono stato chiaro...ciao!

    se il tipster è bravo non importa cosa pronostichi...basta che faccia vincere...secondo me deve essere così...poi boh
     
    .
  9. bengalino1412
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioRendina @ 4/6/2009, 19:10)
    ok sulla sospensione e sull'eliminazione...però se ad esempio io non ho la sezione X...non posso pronosticare pareggi...è quello che invece vorrei fare io è pronosticare qualsiasi tipo di evento come pare e piace a me senza la limitazione che mi impone la sezione di cui mi occupo, non so se sono stato chiaro...ciao!

    se il tipster è bravo non importa cosa pronostichi...basta che faccia vincere...secondo me deve essere così...poi boh

    nel terzo punto sat ha detto che eventualmente si organizzerà un nuovo gioco dove i tipster sono liberi di mettere qualsiasi evento calcistico,usando le varie under/over,goal/nogoal etc...si fà una tripla,dove ogni quota dev'essere minimo 1.50 e si dà una somma iniziale per utente...quindi mi sà che è quello che richiedevi tu...

    CITAZIONE (satboy78 @ 4/6/2009, 18:47)
    - la home rimane com'è, magari integriamo un campo per ogni box in cui si mostra la % di affidabilità dei prono home del tipster, mensile e globale, e anche la quota media degli eventi da lui pronosticati; intanto magari azzeriamo tutto (così se ad esempio qualcuno che quest'anno gestiva delle sezioni e vuole passare ad altro, può farlo) e iniziamo la ricerca di nuovi pronosticatori per la home

    sat io se è possibile vorrei rimanere sempre con doppie e over...poi se siamo in tanti ognuno prende una sezione e io lascio una delle due... ;)
     
    .
  10. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    no problem bengalino, la mia proposta era intesa a dare "priorità di scelta" ai tipster attuali, che volendo potrebbero spostarsi su altre sezioni a loro più gradite, nel caso volessero
     
    .
  11. AlessioRendina
        Like  
     
    .

    User deleted


    in poche parole sarà tutto uguale...
     
    .
  12. 1MicHelE1
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ha ragione Alessio quando dice che ognuno pronostica ciò che vuole e non deve essere costretto a pronosticare per forza la sezione che gli appartiene
     
    .
  13. bengalino1412
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1MicHelE1 @ 6/6/2009, 18:38)
    secondo me ha ragione Alessio quando dice che ognuno pronostica ciò che vuole e non deve essere costretto a pronosticare per forza la sezione che gli appartiene

    da anni in questo forum ci sono certe "tradizioni" sul modo di gestire la home e quindi una/due proposte mi sembra difficile che scoinvolgano completamente il lavoro che da una vita fà satboy per questo forum...anche a me alletta l'idea di postere ognuno ciò che vuole senza limitazioni di under/over o doppia etc e fare una bella classifica sui prono indovinati e sul guadagno,ma evidentemente sat non può mettersi a fare tremila programmi per la gestione della home...anche perchè per esperienza molti utenti a metà anno abbandonano e non si fanno più vivi quindi bisogna come si suol dire andarci con i "piedi di piombo"...io sono convinto che questa sezione si farà,e magari sat la farà gestire pure ad alessio che l'ha proposta...automatizzandola più che può...ma bisogna avere pazienza e fiducia ;)
     
    .
  14. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioRendina @ 5/6/2009, 22:15)
    in poche parole sarà tutto uguale...

    non mi pare, visto che nasceranno due nuovi giochi...

    CITAZIONE (bengalino1412 @ 6/6/2009, 23:10)
    CITAZIONE (1MicHelE1 @ 6/6/2009, 18:38)
    secondo me ha ragione Alessio quando dice che ognuno pronostica ciò che vuole e non deve essere costretto a pronosticare per forza la sezione che gli appartiene

    da anni in questo forum ci sono certe "tradizioni" sul modo di gestire la home e quindi una/due proposte mi sembra difficile che scoinvolgano completamente il lavoro che da una vita fà satboy per questo forum...anche a me alletta l'idea di postere ognuno ciò che vuole senza limitazioni di under/over o doppia etc e fare una bella classifica sui prono indovinati e sul guadagno,ma evidentemente sat non può mettersi a fare tremila programmi per la gestione della home...anche perchè per esperienza molti utenti a metà anno abbandonano e non si fanno più vivi quindi bisogna come si suol dire andarci con i "piedi di piombo"...io sono convinto che questa sezione si farà,e magari sat la farà gestire pure ad alessio che l'ha proposta...automatizzandola più che può...ma bisogna avere pazienza e fiducia ;)

    infatti... purtroppo se ne sono visti molti di pronosticatori in home che dopo due settimane sono spariti nel nulla, quindi le novità vanno introdotte gradatamente... inutile fare stravolgimenti e introdurre tante cose, se poi i tipster attivi sono al max 6
     
    .
  15. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
29 replies since 7/5/2009, 20:43   275 views
  Share  
.