Zemanlandia torna a Foggia. Società ceduta a Casillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. satboy78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    image

    Tutto è bene quel che finisce bene direbbe qualcuno...

    Ed in effetti la lunga e complessa trattativa che ha portato l´ex re del grano Pasquale Casillo a riappropriarsi del suo amato Foggia ha avuto, per la quasi totalità della tifoseria, una conclusione felice ed auspicata più che mai.

    Intorno alle 14.30 di oggi, infatti, l´Us Foggia è stato ceduto dagli ormai ex soci e proprietari del sodalizio rossonero all´imprenditore Pasquale Casillo, già patron del Foggia Calcio negli anni ´80 e ´90 e che in quegli anni diede lustro alla compagine pugliese portandola dalla serie C1 alla serie A, sfiorando anche una qualificazione per la Coppa Uefa, odierna Europa League, svanita all´ultima giornata del campionato 1993-94 contro il Napoli di mister Lippi.

    Nella giornata odierna è stato messo il primo tassello fondamentale che ha portato alla firma di un accordo preliminare tra le parti ma sin dalla prossima settimana verrà stipulato e ratificato il contratto ufficiale per la cessione delle quote a Casillo.

    Ora si aspetta l´arrivo di mister Zdenek Zeman, pedina fondamentale, assieme al direttore sportivo Peppino Pavone, sui cui il neo-patron punta per rilanciare il club foggiano. Il tecnico boemo, gia´ in parola con Casillo e che attendeva soltanto l´esito positivo della trattativa, adesso è pronto per il gran rientro nella città che lo lanciò nel calcio che conta.

    Il sogno di tutti i tifosi rossoneri di ricostituire e rivedere all´opera l´Università del calcio, come venne definita negli anni ´90 "Zemanlandia" dall´allora selezionatore della nazionale italiana Arrigo Sacchi, sta dunque per avverarsi.

    Il diesse Pavone è già al lavoro per comporre la squadra per la prossima stagione ed in tal senso è già stato trovato un accordo con Salvatore Burrai, play dai piedi buoni classe ´87, che il direttore sportivo barlettano conosce bene per averlo voluto con sè a Manfredonia tre anni fa. Ma sono tanti i giocatori fermati e trattenuti da Pavone, che ha una lunga lista di calciatori sul suo taccuino ed ora che il Foggia è passato nelle mani di Casillo e che il nuovo staff dirigenziale ha pieni poteri operativi, potrebbero sbloccarsi numerose trattative che dovrebbero portare all´acquisizione di svariati giocatori.

    I programmi della neo società capeggiata da Casillo sono quelli di dare vita ad un campionato di vertice, allestendo una squadra che possa quanto meno ambire al raggiungimento dei playoff.

    Ambizioni di pronta risalita nella serie cadetta, quindi, per riportare la piazza di Foggia e la società rossonera in categorie che certamente più le competono.

    A Foggia, dunque, una bella favola sta per ricominciare..e i tifosi già sognano e promettono di riempire lo "Zaccheria" come ai tempi belli...

    Fabrizio Maffei - Calcioreport.it

     
    .
0 replies since 14/7/2010, 15:37   75 views
  Share  
.