Corse sabato 16/06

TRIS 301 19:30 TAGLIACOZZO TRIS 302 23:00 MONTECATINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manfre76
        Like  
     
    .

    User deleted


    TRIS 302 MONTECATINI TROTTO

    3 Fazio Sal 2040 C. Carrara 12
    Ha potenziale ed è in ripresa; gli manca un po' di velocità nella girata, però...

    8 Enzo delle Selve 2040 E. Baldi 5
    Lo schema è il suo e lo dimostra anche la "carta" recente, la guida è brillante


    13 Boss Jet 2060 Chiara Nardo 15
    Potenziale extra-lusso, la duttilità un po' meno, nel contesto ha chance

    A GIRARE

    Ieri sera quote pazze la Tris delle 23:00 ha pagato la modica cifra di 5000 eurI!!!!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manfre76 @ 16/6/2007, 10:21)
    Ieri sera quote pazze la Tris delle 23:00 ha pagato la modica cifra di 5000 eurI!!!!!!!

    bhè ieri sera la tris m'è sembrata una gran corsa agli ostacoli. se l'hai vista negli ultimi 400 mt c'erano cavalli che giravano in quarta ruota perchè "davanti" non ce la facevano. gente al'arrivo in mezzo alla pista..... cose assurde. addirittura c'è stato il cavallo palermitano che ha rotto in fase di allineamento dietro l'autostart...... assurdo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    comunque per Montecatini:
    si parte con una corsa di 18 ad handicap con i nastri MT. 2040/2060/2080.
    breve risassunto per le partenze ai nastri:
    i cavalli vengono allineati in tre file, prima fila 10 cavalli, seconda fila 7 cavalli e terza fila un cavallo (il 18). vengono mandati "contromano" rispetto al giro della corsa e, mentre il giudice di gara indica se i cavalli stanno rispettando l'handicap della distanza, ( si sente spesso magari che urli, ad esempio,: < nr. 3 avanti ...... nr.12 allineati ... etc etc) poi quando bene o male stanno tutti nella zona di loro competenza inizia il conto alla rovescia....3...2....1....(din din suona la campanella ) e i cavalli da fermi si devono girare alla propria destra e partire......... qual'è la morale? ..... la morale è che non partono dietro la macchina e pertanto non sono lanciati!!!!!! chi parte bene da fermo non lo sa nessuno perchè se fai tre passi di galoppo alla partenza e non di trotto sentirai...... nr X squalificato........e hai finito la corsa. Sono corse queste aperte a tutti perchè magari il cavallo meno forte riesce a partire bene e scappa via dando metri al favorito che magari è partito male e con l'handicap dei metri.

    dopo aver detto quanto sopra, i miei possibili sono
    8 ENZO DELLE SELVE
    6 EL CONDOR REX
    15 COLUMBUS CAF
    1 DIGNINA TAB
    17 FERMENTO OP
    4 DEEP BI
     
    .
  4. manfre76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ieri sera è stata una Tris assurda :woot: e alla fine i favoriti partenti e non sono stati molto dietro............ e anche stasera piu' che alla tris sarà un 6 al superenalotto? :culo:

    Comunque stasera è da vedere tutti sul canale 220 di sky :megf: trottate bene se no.... a casa

    Speriamo bene comunque sei sempre preciso e informato,io mi avvicino adesso alla tris e all'ippica in generale, percio' sbircio qua e là e poi tiro fuori qualche cavallo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manfre76 @ 16/6/2007, 12:28)
    Speriamo bene comunque sei sempre preciso e informato,io mi avvicino adesso alla tris e all'ippica in generale, percio' sbircio qua e là e poi tiro fuori qualche cavallo.

    grazie per i complimenti, la mia passione è nata grazie a DARTBOSS, un cavallo che quest'anno è morto ma che mi ha fatto innamorare quando "volava" sulle piste. Se sei all'inizio posso darti alcuni consigli:
    1) se ne hai la possibilità vai a vedere qualche corse di trotto all'ippodromo e "respira" l'ambiente che c'è.
    2) le sgambature sono importantissime ovvero quando i cavalli entrano in pista per riscaldarsi effettuano dei giri attorno al circuito. Il termine tecnico si chiama "sgambatura" è da qui che vedi se il cavallo ha problemi di assetto ( va dritto oppure gira la testa, corre con i ferri (più grip)oppure ne ha solo davanti o dietro, poi se nelle zampe anteriori ha delle "briglie"correttive ( sono di cuoio e stanno tra le zampe anteriori altezza ginocchio) significa che il cavallo è di "rottura facile" e che necessita di questi affari per mantenere costante il passo di trotto.
    3) studia nella corsa l'anzianità dei partecipanti ovvero tu ti chiederai: <come faccio a sapere l'anzianità del cavallo? è facilissimo basta vedere con che lettera inizia il nome dello stesso cavallo !!!! si perché ogni cavallo che nasce nello stesso anno ( ad esempio 2000 ) avrà la stessa lettera iniziale !!! ovvero la D come Dartboss, come ad esempio oggi in tris a montecatini DIGNINA TAB, DEEP BI etc etc , se nascono nel 2001 inizieranno tutti con la lettera E ( come elledejai, oppure etrusco leo etc etc e mano mano avanti che vai con gli anni la lettera successiva all’alfabeto……. quindi se vedi che corre un cavallo con la lettera Z ( ad sempio Zidane om) e lo mettono a correre assieme a Garibaldi duke, stai sicuro che zidan om non arriva perché aspetta la pensione!!!!!
    4) occhio ai finali dei nomi dei cavalli per esempio DEEP BI, il Bi indica la scuderia Biasuzzi, ( una delle migliori) e quando vedi che ci sono cavalli che hanno il nome differente ma che il finale è BI, significa che provengono tutti dalla stessa parte e che sono ottimi!!!! come ad esempio Boss Jet ( ce ne sono una marea di cavalli che finiscono in Jet come ….DARLING JET
    ESAU' JET …..FARNIA JET etc etc…
    ok? comunque ci vorrebbero delle ore ad insegnarti tutto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratori
    Posts
    13,021
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    per oggi alla TRIS di MONTECATINI ho giocato 1/6 di sistema preso al bar con soli 8€

    6-8-13-15-17 a girare per i primi tre posti (60 unità per una volta)

    8 primo e 2-4-12-16 a girare per il 2° e 3° posto (36 unità per una volta)

    il costo totale è di 48€

    io ho contribuito a 1/6 di sistema con 8 €



    sperem
     
    .
  7. manfre76
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti ci sono alcune cose che non sapevo proprio....... E molte altre che devo scoprire,intanto grazie a te qualcosina in più lo sò. Grazie ancora per le dritte e le spiegazioni speriamo in questa estate di riuscire a prendere qualcosa uno di noi tre che al momento giochiamo all'ippica, nel forum.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,751
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ARRIVATI IN ORDINE 4-6-3

    ragazzi, ci siamo andai molto vicino aquesta volta. il 3 Fazio Sal è partito bene e d ha approfittato sicuramente delle rottura del favorito Enzo delle Selve che "sbotta di galoppo" ai 250 metri finali ed'è squalificato. Comunque l'accoppiata ( 4-6) che è uscita ha pagato 129.75 €. Se avessimo giocato ad esempio oltre che la tris anche l'accoppiata a giro con sei cavalli avremmo speso 30€ ( una volta sarebbero state lire 15.000) in più ma saremmo stati in attivo. comunque ottimi pronostici stiamo dando.
     
    .
7 replies since 16/6/2007, 09:21   150 views
  Share  
.